Ciao Darwin: chi è Padre Natura? (9 aprile 2021)

Ciao Darwin 8: chi è Padre Natura? Le anticipazioni del 5 aprile in prima serata su Canale 5, ci sarà una nuova esilarante puntata di Ciao Darwin 8, il programma antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Essendo una puntata tutta dedicata alle donne, ci sarà il ritorno di Padre Natura: ma qual è la sua identità?

Venerdì 5 aprile 2019 (in replica venerdì 9 aprile 2021), in prima serata su Canale 5, ci sarà una nuova esilarante puntata di Ciao Darwin 8, il programma antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. In questo appuntamento le categorie che si sfideranno a colpi di prove per fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio saranno Giuliette e Messaline. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Giorgia Palmas e Taylor Mega.

Ha incantato il pubblico la bellissima Madre Natura apparsa nella scorsa puntata: Vanja Josic. La modella di 28 anni, appassionata di sport e cucina, si divide tra l’Italia e la Serbia, dove risiede la sua famiglia. Chi sarà la Madre Natura di questa settimana?

In realtà, essendo una puntata tutta dedicata alle donne, ci sarà il ritorno di Padre Natura. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Terrance Miguel Hay, modello già protagonista della trasmissione in passato, tuttavia non ci sono conferme a riguardo (ha partecipato alla settima puntata della settima edizione).

La trasmissione nasce nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi: far gareggiare due squadre che rappresentino due categorie umane antitetiche per scoprire quale delle due sia più forte e individuare i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio (gli Adamo ed Eva del futuro).

Il programma inizia il 3 ottobre 1998. Paolo Bonolis lo presenta con la partecipazione di Luca Laurenti e la sigla è la canzone Matti, composta da Renato Zero e Renato Serio. Nello studio televisivo allestito in forma di arena (il Teatro 10 di Cinecittà in Roma per le prime 3 edizioni, lo studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese nella quarta, il Teatro 5 di Cinecittà nella quinta, il Teatro 15 di Cinecittà nella sesta e lo studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma nella settima e nell’ottava), il padrone di casa getta allo sbaraglio 100 persone comuni appartenenti a due categorie (50 persone ognuna) in opposizione fra loro. Ogni squadra ha un capitano individuato tra personaggi noti.

La prima puntata parte in sordina, tuttavia nel corso degli anni Ciao Darwin conquista sempre più successo. Il finale della sesta edizione sembra sancire la chiusura definitiva del programma, con Bonolis che pronuncia la frase Acta est fabula.

Nell’estate 2012, invece, viene comunicato che Bonolis avrebbe condotto la settima edizione della trasmissione, da realizzarsi nella primavera 2013, però inizialmente Mediaset cancella la realizzazione dell’edizione per i suoi costi eccessivi.

Nell’estate 2013 viene invece reso noto che la settima edizione è posticipata alla primavera 2014, ma anche in quell’anno salta, sempre a causa dei costi. Il programma riesce a tornare in onda dopo sei anni, nella primavera 2016, con la settima edizione, in onda di venerdì con il sottotitolo La resurrezione. L’ottava edizione va in onda nella primavera 2019 con il sottotitolo Terre Desolate.